AIAB CosmesiAIAB Detergenza

AIAB BIO ECO

I marchi di certificazione AIAB comunicano l’adozione di una metodologia di produzione che prevede l’impiego di materie prime di alto livello qualitativo e a basso impatto ambientale.

La riconoscibilità dei marchi AIAB consente ai consumatori l’identificazione immediata dei prodotti certificati. Le caratteristiche principali dei disciplinari AIAB sono le seguenti:
- Promuovono l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica
- Garantiscono l’assenza di materie prime considerate “a rischio”, ovvero potenzialmente allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo
- Garantiscono l’assenza di materie prime discutibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto stesso che nell'imballaggio
- Garantiscono l’utilizzo di imballaggi a basso impatto ambientale
- Consentono l’utilizzo dei soli ingredienti autorizzati

Altre informazioni

Qualità Vegana

Qualità Vegana

La certificazione Qualità Vegana è frutto di un’elaborazione che ha coinvolto diversi consumatori vegani e associazioni di riferimento.

Articola la procedura di certificazione su tre livelli:
1) Il primo verifica l’assenza d’ingredienti di origine animale nel prodotto e nella confezione. Per i prodotti NO-FOOD, nell’intera filiera produttiva non sono utilizzati ingredienti testati su animali e lo stesso prodotto non è testato su animali. Inoltre, nell’intero ciclo di produzione, non sono utilizzati organismi geneticamente modificati (OGM),
2) Il secondo accerta, oltre il punto precedente, il non utilizzo di mezzi tecnici di origine animale nella produzione agricola,
3) Il terzo, oltre il punto precedente, appura che non siano stati utilizzati, durante la fase di trasformazione, accessori con componenti di origine animale.

Altre informazioni

LAV Cruelty Free

LAV Cruelty Free

Puoi orientare i tuoi acquisti verso le aziende che aderiscono allo Standard Internazionale "Stop ai test su animali" e riportano sulla confezione dei propri prodotti la dicitura “Stop ai test su animali.

Controllato da ICEA per LAV”: sono case cosmetiche cruelty free controllate da ICEA, l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, una società indipendente di auditing che garantisce la loro conformità ai principi dello Standard.
Preferire i cosmetici delle aziende che trovi sulla Guida LAV, tuttavia, è importante anche dopo l’entrata in vigore del divieto europeo: lo Standard internazionale “Stop ai test su animali”, promosso da LAV in Italia, è infatti l’unico disciplinare riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici e prodotti per la casa che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale.

Altre informazioni

QC Cosmesi QC Detergenza

QCertificazioni

QCertificazioni è uno degli enti più qualificati nel panorama nazionale della certificazione di prodotto, attento alle richieste e le novità dei mercati.

Per quanto attiene all’attività primaria, il Regolamento definisce un metodo di produzione che tiene conto di tutte quelle forme di coltivazione e allevamento che tendono a valorizzare e a conservare i sistemi biologici produttivi, senza il ricorso a prodotti chimici di sintesi, svolgendo una funzione di tutela dell’ambiente e di conservazione dello spazio rurale, utilizzando nel miglior modo possibile le energie rinnovabili e valorizzando le risorse territoriali, ambientali e naturali.

Altre informazioni

Prodotto in Toscana

Prodotto in Toscana

I nostri articoli sono prodotti nel nostro stabilimento di Pistoia, Strada Regionale 66 N. 2 .

Siamo presenti sul mercato della detergenza da 34 anni, i nostri articoli vengono realizzati secondo un ciclo produttivo che si sviluppa tutto all’interno dell’azienda. Partiamo dallo studio della formula e del packaging, per arrivare alla produzione e l’imbottigliamento con soffiaggio di flaconi in PET e PE riciclabili.

Tale produzione interna ci permette di mantenere bassi i prezzi di ottimi prodotti, biologici e classici.